Lo stadio “Marcello Torre” sarà il teatro della sfida valida per l’8^ giornata di Serie C tra la Paganese e la Reggina, due formazioni partite con obiettivi stagionali decisamente diversi.
Calcio d’inizio di Paganese-Reggina alle ore 17:30, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP!
* Per aggiornare il LIVE di PAGANESE-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUI o ricarica la pagina
FINALE: PAGANESE-REGGINA 1-1
Finisce dopo quattro minuti di recupero la sfida al “Marcello Torre”: la Reggina non sfrutta le ottime occasioni create nel primo tempo e nella ripresa subisce il maggior ritmo imposto dalla Paganese che coglie un punto importante.
92’+2, brivido nell’area di rigore della Paganese con un cross basso che sfugge dalle mani di Baiocco, prendendo in controtempo Denis che non può approfittarne per insaccare.
90′, si entra nel recupero di un match dai due volti, con una Reggina in difficoltà nella ripresa di fronte alla verve ritrovata da parte dei padroni di casa. Secondo tempo meno emozionante con la Paganese maggiormente pericolosa.
83′, altra ammonizione tra gli amaranto: sanzionato Rossi.
81′, altro doppio cambio nella Reggina: in campo Gasparetto e Bellomo, escono Loiacono e Rivas.
78′, punizione scodellata in area da De Francesco, Blondett ci prova di testa, la sfera s’impenna e Baiocco può bloccare in sicurezza.
74′, lascia il campo Dramé tra i padroni di casa, Erra inserisce Mattia.
65′, torna dalle parti di Baiocco la Reggina con la punizione calciata da De Francesco, la palla termina di poco a lato.
61′, fallo tattico da parte di Rolando, ammonizione anche per lui.
57′, doppia sostituzione ordinata da Toscano: in campo Denis e De Francesco, lasciano il terreno di gioco Reginaldo e Bianchi.
54′, incursione nell’area amaranto da parte di Calil che semina il panico e viene murato da Blondett al momento della battuta a rete.
53′, il direttore di gara ammonisce Corazza, primo calciatore amaranto a finire sul suo taccuino.
51′, pareggio dei padroni di casa: corner battuto dalla sinistra, girata perfetta di testa da parte di Diop, una frustata che lascia impietrito Guarna. Paganese-Reggina 1-1
Nell’intervallo il tecnico Erra ha operato il secondo cambio mandando in campo Calil al posto di Alberti.
Al “Marcello Torre” comincia il secondo tempo: Paganese-Reggina 0-1
INTERVALLO: PAGANESE-REGGINA 0-1
Dopo due minuti di recupero, si chiude il primo tempo al “Marcello Torre”: amaranto avanti di misura grazie alla sesta rete in campionato di Corazza.
45′, ritmi bassi nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, maggior possesso della Paganese che non riesce mai ad affacciarsi in maniera pericolosa dalle parti di Guarna, mentre la Reggina gestisce il vantaggio e riprende fiato.
33′, arriva il primo cartellino anche per la Reggina: ammonito mister Toscano.
31′, secondo giallo in casa Paganese: ammonito l’attaccante Alberti.
28′, prima ammonizione dell’incontro: sanzionato Dramé, tesserato da pochi giorni dal club azzurrostellato.
26′, sugli sviluppi del primo corner per la Reggina, De Rose spara da fuori area, Baiocco respinge con i pugni il tiro del capitano amaranto.
25′, altra imbucata da parte di Rolando per l’inserimento di Corazza a tu per tu con Baiocco, prodigiosa respinta dell’ex portiere amaranto che nega la doppietta all’attaccante.
19′, scappa via Rivas in campo aperto, pallone messo in mezzo per Corazza, anticipato all’ultimo istante dal recupero decisivo di Dramé.
18′, Rolando strappa un pallone importante dai piedi di un avversario e serve in verticale Corazza che calcia sull’uscita di Baiocco, palla sull’esterno della rete.
16′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Dramé raccoglie la sfera fuori area e calcia, palla di poco oltre la traversa.
14′, costretto al primo cambio il tecnico locale Erra per l’infortunio del capitano, l’esperto Mariano Stendardo; al suo posto in campo Sbampato.
12′, REGGINA IN VANTAGGIO!!! LA SBLOCCA SEMPRE LUI, L’IMPLACABILE SIMONE CORAZZA!!! Assist dalla corsia destra di Rivas, Corazza taglia con il tempo giusto sul primo palo e gira in rete anticipando Baiocco! Paganese-Reggina 0-1
11′, azione personale da parte di Gaeta che arriva al tiro dal limite, conclusione centrale bloccata da Guarna, entrato in partita.
8′, altra chance amaranto con Corazza che gioca di sponda con Reginaldo, che defilato prova il tiro cercando l’angolo lontano, palla di poco sul fondo. Reggina a tutto gas!
6′, clamorosa palla-gol per la Reggina! Corazza vede l’inserimento di Bianchi e lo lancia, il centrocampista manda a vuoto un Baiocco in uscita con una finta di corpo ma si allarga troppo, appoggio arretrato per Rolando che spara trovando la deviazione oltre la traversa di Reginaldo.
Calcio d’inizio al “Marcello Torre”: comincia Paganese-Reggina!
FORMAZIONI UFFICIALI
Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè; Alberti, Diop. A disposizione: Campani, Scevola, Acampora, Mattia, Sbampato, Bonavolontà , Bramati, Lidin, Calil, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Erra.
Reggina (3-4-1-2):Â Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Rivas; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Rubin, De Francesco, Paolucci, Salandria, Sounas, Bellomo, Denis. Allenatore: Toscano
Arbitro:Â Matteo Marcenaro di Macerata (Dario Gregorio di Bari e Giovanni Mittica di Bari).
PRE-PARTITA
Obiettivi differenti per le due squadre in campo, anche se dopo le prime sette giornate il divario in classifica è di appena 4 punti; se la Reggina sta rispettando i pronostici, è invece la Paganese ad aver sorpreso con 3 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Sorpresa fino ad un certo punto: la formazione campana non ha praticamente nulla a che vedere con la disastrosa formazione giunta all’ultimo posto nella passata stagione, risultando la peggior difesa del calcio professionistico. In panchina è stato riconfermato mister Erra, subentrato nel finale della scorsa stagione.
Il mercato estivo ha portato in dote calciatori di qualità ed esperienza in ogni reparto che hanno elevato notevolmente il livello tecnico della squadra: tra gli altri, l’ex Atalanta e Chievo Dramé, tesserato da pochi giorni, l’ex Catania e Pordenone Caccetta, e gli attaccanti Calil, in passato con le maglie di Catania, Crotone e Salernitana tra le altre, e Diop, in prestito dalla Sampdoria.
Proprio Diop è capocannoniere della squadra con 3 reti, al pari di Alberti e del difensore Schiavino. Oltre ad una classifica convincente che la vede al momento in ottava posizione, la Paganese vanta un attacco molto prolifico con ben 14 reti realizzate, le stesse della Reggina e solamente una in meno rispetto al Catania che ha il miglior attacco.
In campo due ex, uno per parte, i quali è lecito attendersi che si troveranno a fronteggiarsi più volte nel corso del match. Tra i pali della Paganese c’è Paolo Baiocco, portiere amaranto nell’ultima salvezza ottenuta in Serie B, stagione 2012/2013; nella Reggina c’è invece Reginaldo: il brasiliano giocò una stagione da protagonista a Pagani tre anni fa riuscendo ad arrivare in doppia cifra per la seconda volta nella sua carriera.
Sono 13 i match giocati a Pagani tra le due formazioni, il primo dei quali risalente addirittura al 1930. Paganese e Reggina si sono affrontate quattro volte negli ultimi cinque anni: nel 2014 successo amaranto per 2-1, il terzo assoluto a Pagani; nel 2016 con lo stesso punteggio furono i padroni di casa ad aggiudicarsi il confronto per la quarta volta; nel 2017 e nel 2019 un doppio pareggio ha portato il segno X a quota cinque.
Commenti