Dalla trattativa per portare a Reggio Toscano fino all’insidiosa trasferta di Pagani, passando per gli ottimi risultati attuali ed il duro lavoro sotto la propria gestione. Mimmo Praticò continua a portare la Reggina nel cuore, e poco importa se oggi lo fa come tifoso anziché come Presidente.
Di seguito, i passaggi contenuti nella lunga intervista concessa alla Gazzetta del Sud.
QUEL GIOVANE DI NOME MIMMO…La Reggina sta giocando bene, merito anche di una campagna acquisti ambiziosa. Bravo l’allenatore che conosco da tempo. Ricordo la trattativa condotta personalmente per portarlo nel nostro settore giovanile. L’incontro con i dirigenti della sua società d’appartenenza avvenne in un noto ritrovo cittadino. Era ragazzino, ma aveva grande personalità .
L’ENTUSIASMO DI GALLO-Taibi e Russo portati sotto la mia gestione? Se sono stati riconfermati, vuol dire che stanno lavorando bene. L’inizio pirotecnico della gestione Gallo? Lo speravo. Ho notato subito il suo entusiasmo. Nulla da dire, i risultati sportivi sono lampanti e non ammettono discussioni. I presidenti vanno e vengono, ma la Reggina resta dei tifosi. Domenica scorsa ho visto una formazione compatta, che ha meritato di vincere. L’1-0 non ha detto tutto, ci poteva stare un punteggio molto più rotondo. Mi hanno invece deluso i rossazzurri. Se il Catania è quello visto al Granillo farà fatica.
UN FUTURO PER LA REGGINA-De Francesco e Salandria? Contento che Alberto sia tornato ad indossare la casacca amaranto. Entrambi hanno qualità e credo che in C facciano la differenza. Rivolgo a entrambi un augurio affettuoso. Non ho nessun rimpianto per aver ceduto il club, ci mancherebbe. Quello che dovevo fare l’ho fatto. Ho lavorato tra mille difficoltà per dargli un futuro migliore e penso di esserci riuscito.
FERITE ED ORGOGLIO-Solo poche persone mi hanno ferito, ma ormai è acqua passata. Si tratta di soggetti che hanno messo in giro notizie non vere per screditare la mia persona e la mia famiglia. Chiaramente sono orgoglioso per i tanti tifosi che quotidianamente mi fermano per strada salutandomi con affetto. Riconoscono al sottoscritto di aver operato con umiltà e trasparenza.
A PAGANI FAVORITI-Rispetto per i campani, ma la Reggina è più forte. Se gli amaranto giocheranno come al solito un successo, salvo sorprese, dovrebbe essere alla portata. Toscano, a differenza di Erra, ha la fortuna di avere due elementi per ruolo. Reginaldo e Denis sono attaccanti con una certa esperienza internazionale.
Commenti