L’uomo della serie A, con un cuore rimasto amaranto. Tonino Martino, passato alla storia per quel celebre gol al Delle Alpi di Torino, è tornato a vivere in quella che è diventata la sua città d’adozione. Scelte professionali (prima il settore giovanile della Reggina, poi il Valanidi) e di cuore, visto che “il lupo” è da anni legato sentimentalmente ad una ragazza di Reggio, Federica, con la quale oltre all’amore condivide il grande tifo per gli amaranto.
Martino è stato ascoltato dal collega Natalino Licordari, per conto della Gazzetta del Sud. Di seguito, le sue dichiarazioni.
DA FOTI A GALLO-Al Granillo sono sempre presente. Domenica contro il Catania mi sono emozionato. Mi auguro che la squadra possa tornare presto dove merita. Sta stretta la C ad una realtà come Reggio, città che ha vissuto un decennio importante grazie alla lungimiranza di Lillo Foti. L’arrivo di Luca Gallo ha riportato quel giusto entusiasmo che mancava ormai da troppo tempo. Necessario compiere un passo alla volta senza guardare troppo lontano. La strada è ancora lunga e piena di insidie.
VALORI AGGIUNTI NELLA CORSA ALLA B-Toscano? Bravo, non sta sbagliando praticamente nulla. E’ riuscito a creare un team coeso dentro e fuori dal campo. I campionati si vincono anche così. Tra i calciatori punto su De Rose, che al San Nicola ha compiuto un incredibile recupero su Antenucci, poi su Bianchi e Bertoncini. Quest’ultimo nei prossimi anni spiccherà il volo nelle categorie superiori. Gioca con personalità , è un acquisto azzeccato.
POTENZA LA SORPRESA, E DOMENICA ATTENZIONE ALLA PAGANESE...Credo che il potenza abbia le carte in regola per lottare con le altre big. Si tratta di un complesso ben costruito e non sarà facile per la Reggina affrontarlo. La Paganese? In casa è una squadra in grado di giocarsela con chiunque. Gli amaranto dovranno stare particolarmente attenti, perché troveranno un avversario organizzato e un ambiente caldo. Sarebbe importante conquistare il primo successo stagionale in trasferta, per poi affrontare con la carica giusta il derby col Catanzaro. Contro i giallorossi sarò sugli spalti e accanto avrò la mia compagna, grande tifosa amaranto.
Commenti