breaking news

Reggina, il procuratore di Bianchi e De Francesco: “Amaranto i più forti, Toscano il Conte della C”

Reggina, il procuratore di Bianchi e De Francesco: “Amaranto i più forti, Toscano il Conte della C”
Reggina
02/10/2019 12:42 | A cura di Ferdinando Ielasi
Bruno Larosa, procuratore dei due centrocampisti amaranto, evidenzia la forza della Reggina: "Tra chi scende in campo e chi va in panchina c'è l'imbarazzo della scelta".

Una Reggina da serie B, per qualità e consistenza. Bruno Larosa, procuratore di Nicolò Bianchi ed Alberto De Francesco, ai microfoni di RNP ha fatto il punto  sull’avvio di stagione dei suoi assistiti, mettendo in risalto il lavoro di Toscano e del club.

Bianchi al momento è un punto fermo della Reggina, come dimostra l’utilizzo continuo dal primo minuto, in queste prime sette giornate. Te lo aspettavi?

Ne ero certo. Nicolò è un giocatore fortissimo, completo. Un elemento di categoria superiore ed un professionista esemplare, non per niente Toscano, che lo aveva allenato a Novara, questa estate lo ha voluto a tutti i costi…

Da ciò che si vede in campo, sembra si sia subito ambientato…

Adora la città ed il calore dei reggini, ed è rimasto assolutamente scioccato dal tifo del Granillo. Sapeva che Reggio fosse una tifoseria calda, ma non pensava fino a questo punto. Credo che il ritorno del pubblico sia un qualcosa di importantissimo, basti vedere che allo stadio sta tornando anche la Provincia.

De Francesco invece ha dovuto fare i conti con quell’infortunio alla prima giornata, ma anche lui adesso sta dando il proprio contributo…

Le qualità di Alberto le conoscete tutti, può occupare più ruoli ed è un altro di quei calciatori che possono spostare gli equilibri. E’ assolutamente  entusiasta del ritorno a Reggio. Questa estate aveva avuto altre richieste, serie B compresa, ma appena ha saputo che c’era l’interesse della Reggina non ci ha pensato un attimo.

Reggina da primo posto?

Si. La Reggina è l’organico più forte del girone C, soprattutto sotto il profilo della completezza: tra chi scende in campo e chi va in panchina c’è l’imbarazzo della scelta, gli amaranto in pratica hanno due squadre da vertice in una sola rosa. E poi hanno un allenatore vincente, Mimmo Toscano è il Conte della serie C. Forse l’unico nodo da sciogliere, ad oggi riguarda il centravanti: bisogna vedere la tenuta di Denis e col passare delle settimane anche di Reginaldo, a meno che Corazza non continui ad avere questa media gol che lo proietterebbe a raggiungere uno score finale mai raggiunto prima.

Le altre candidate alla B?

Anzitutto Bari e Ternana. Il vero problema del Bari secondo me era l’allenatore, e non dimenticatevi che se a gennaio De Laurentis dovrà spendere di nuovo tanti soldi per rinforzare ulteriormente la squadra, lo farà senza problemi. Poi c’è il Catania che continua ad avere nomi importanti, ma la serie C la vinci con corsa e pressing prima ancora che con i nomi, e sotto questo aspetto non mi sembra che i rossazzurri siano al top. Un gradino più indietro, ci metto il Catanzaro, che rimane un’ottima squadra ma ha perso un giocatore importantissimo come D’Ursi, cedendolo oltretutto al Bari…

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...