breaking news

A tu per tu con…Ivan Castiglia

A tu per tu con…Ivan Castiglia
Lega Pro
28/09/2019 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ivan Castiglia ospite di oggi della rubrica "A tu per tu"

Ospite di questa sera della rubrica “A tu per tu” di RNP è Ivan Castiglia, cresciuto nel settore giovanile della Reggina e tra i pochi a giocare con gli amaranto in tutte le categorie del professionismo, dalla A alla C.

Partiamo dal presente di Ivan Castiglia…
Mi alleno per farmi trovare pronto, aspettando che arrivi la chiamata giusta. C’è stato qualcosina, ma nulla di concreto. Nel frattempo ho preso il patentino Uefa B ma l’intenzione è quella di continuare a giocare. 

Della Reggina che ci dice?
E’ una buonissima squadra, tutti i calciatori presenti in organico potrebbero giocare tranquillamente da titolari, se la giocheranno fino alla fine con le altre favorite del girone. Poi una rosa così ampia aiuta a vincere i campionati. Toscano è un tecnico preparato che conosce la categoria, la sua mano si vede.

Domenica Reggina-Catania, c’è una favorita?
Sarà una grande partita, equilibrata e tra due squadre forti. Ad oggi direi che, per quello che sta dimostrando, la Reggina è favorita, anche se il Catania ha un organico quasi ai livelli degli amaranto. Poi c’è il Granillo che è stato sempre l’arma in più. 

Lei è un doppio ex, a Catania…
A Catania ho fatto un anno e mi sono trovato molto bene. Sono arrivato nell’anno più difficile in seguito alla retrocessione in Serie C. La squadra era forte, partimmo con 11 punti di penalizzazione e ci salvammo senza problemi, fu un grande risultato.

E in quel Catania c’era un certo Desiderio Garufo…
Si, oltre ad essere un grandissimo giocatore, Desiderio è una grandissima persona. Negli anni ha dimostrato di essere tra i top della categoria dopo aver vinto tre campionati. Per la Reggina è stato un ottimo acquisto.

Dove può arrivare questa Reggina?
Per come è stata costruita e per quello che sta dimostrando, lotterà sicuramente fino alla fine per vincere il campionato. Il girone C è un campionato tosto, ci sono 4-5 squadre che lotteranno fino alla fine per vincere, come Catania, Bari, Catanzaro e Ternana. Anche squadre come Potenza e Monopoli stanno facendo bene.

Le manca l’amaranto?
Assolutamente si. Ero tornato per rimanere, ma nel calcio le cose cambiano. Tutti gli anni che ho passato alla Reggina sono stati fantastici, da quelli nel settore giovanile a quelli in prima squadra, qui è casa mia.

Antonio Calafiore

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...