Quello di domenica sarà il quinto incrocio in carriera tra Mimmo Toscano ed il Catania. Già quattro i precedenti tra il tecnico della Reggina e la società etnea, tra cui due nei panni di allenatore ed altrettanti in quelli da calciatore con la maglia del Lodigiani.
Ma partiamo in ordine cronologico. Il primo incrocio tra Toscano ed il Catania, infatti, risale al 19 novembre del 2000, quando il suo Lodigiani perse al ”Cibali” con il risultato di 2-0. Nella gara di ritorno, invece, gli etnei vennero battuti dalla compagine romana, orfana però di Mimmo Toscano (non convocato). Stesso discorso nella stagione successiva: gara d’andata vinta dal Lodigiani (con il centrocampista reggino non convocato), gara di ritorno vinta dal Catania con Toscano in campo.
Nuovo incrocio a distanza di 16 anni tra le parti, ritrovatesi in occasione dei play-off di Serie C nella stagione 2017/18. Questa volta, sono stati Toscano ed il suo Feralpisalò a non riuscire a battere la formazione siciliana. Finita in pareggio (1-1) la gara d’andata in terra lombarda, successo del Catania per 2-0 nel ritorno al ”Massimino”.
Per Toscano, dunque, resta da sfatare il tabù-Catania. E chissà se domenica…
A.C.
Commenti