GUARNA 6-Sulle azioni pericolose dei rossoblù lo salvano i suoi difensori. Per il resto, normale amministrazione.
LOIACONO 6.5-Chiusure impeccabili, compreso l’intervento che nella ripresa sbarra la strada agli ospiti a due metri da Guarna.
BERTONCINI 6.5-Bernardotto si danna l’anima e fa una bella figura, ma “l’uomo mascherato” della Reggina è come sempre una sicurezza.
ROSSI 6.5-Il reparto difensivo amaranto è una macchina quasi perfetta che concede poco o nulla, il suo contributo si vede anche oggi.
GARUFO 7-Una spina nel fianco per la retroguardia ipponica, anticipa chiunque e svolge entrambe le fasi in maniera impeccabile.
BIANCHI 6-Lavoro “sporco” in mezzo al campo, perde qualche palla in appoggio ma in quanto a sacrificio il compito riesce. 32′ st SOUNAS s.v.
DE ROSE 6-Venti minuti da autentico motorino, poi un piccolo blackout nei duelli con i dirimpettai ospiti. 1′ st SALANDRIA 6-Corsa e ritmo, per dare ordine ad un reparto che per quasi tutta la seconda frazione si occupa in prevalenza della gestione del risultato.
BELLOMO 7-A volte un po’ troppo solista, ma quando si accende i suoi numeri sono sempre una delizia per gli amanti del calcio.
RUBIN 6.5-Come a Bari, nella ripresa va in debito d’ossigeno. Prima che la benzina finisca tuttavia, lo vedi in ogni centimetro dell’out sinistro. 58′ BRESCIANI 6.5-I suoi movimenti continui, sono ispirazione pura per le ripartenze in campo aperto degli amaranto.
DOUMBIA s.v.-Maledetti infortuni. Il suo ritorno da titolare dura 22 minuti, le lacrime mettono i brividi quanto gli scroscianti applausi che gli riserva il Granillo. 26′ CORAZZA 7-Una polizza assicurativa per la Reggina, una sentenza per gli avversari. Quattro gol in quattro partite per il capocannoniere amaranto.
REGINALDO 7 (il migliore)-Standing ovation. Entra nell’azione del primo gol, mentre in occasione del raddoppio regala a Corazza un assist da talento puro. 58′ DE FRANCESCO 6.5-Abbina il dinamismo nel recupero, all’eleganza pura quando si tratta di far girare la palla.
TOSCANO 7-La Reggina colpisce al momento opportuno e poi gestisce senza affanni. Lui è una molla che non si ferma un attimo, anche quando il risultato è già in ghiaccio.
Commenti