Ancora qualche ora di attesa e poi sarà Reggina-Vibonese, in campo domani allo stadio ”Oreste Granillo” a partire dalle 17:30. Una vittoria, un pareggio e due sconfitte per la compagine rossoblu di mister Modica, che in queste prime quattro giornate di campionato ha totalizzato quattro punti, portandosi già a casa una sfida tutta calabrese (3-0 contro il Rende).
Domani, il tecnico siciliano affronterà la Reggina e lo farà per l’ottava volta in carriera. Sei gli incroci da calciatore con il club amaranto, due da allenatore, per un totale di 4 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio. Da ex calciatore del Messina qual è stato, Modica ha disputato il famoso derby dello Stretto tra la compagine giallorossa e quella amaranto, giocandolo per ben quattro volte nel biennio 1988/1989 e 1989/1990. Nella prima stagione, sconfitta al ”Granillo” all’esordio (1-0, Cotroneo), poi la vittoria per 2-1 nel match di ritorno. Percorso simile nella stagione successiva, con il primo incontro vinto dagli amaranto (ma in trasferta) ed il secondo vinto dai siciliani in terra calabrese. I restanti due incroci tra ”il Modica calciatore” e la Reggina risalgono alla stagione 1995/1996, quando con la maglia dell’Anconitana (ex Ancona) l’ex centrocampista rimediò un pareggio al ”Granillo” ed una vittoria in casa.
Nei panni di allenatore, invece, una vittoria ed una sconfitta per il tecnico di Mazara del Vallo. Entrambi gli incroci in un passato recentissimo, entrambi nel corso del campionato scorso, quando Modica sedeva sulla panchina della Cavese. Il primo è targato 12 dicembre 2019: batosta servita per gli amaranto e 0-3 degli aquilotti al ”Granillo”, gelato sotto i colpi di Sciamanna (doppietta da ex) e Flores Heatley. Il secondo, invece, è il più recente ed è datato 14 aprile 2019, quando la Reggina riuscì a sbancare il ”Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni con una rete in extremis di Martiniello al 92′.
Esattamente 5 mesi ed otto giorni dopo, Modica tornerà a sfidare la Reggina in quello che sarà il suo incrocio numero nove con la compagine amaranto che, visti i precedenti, dovrà tener d’occhio il tecnico della Vibonese…
A.C.
Commenti