Reggina in evidente crescita. Questo, in estrema sintesi, il pensiero del tecnico dell’Under 17 Graziano Nocera, intervenuto ai microfoni del club subito dopo l’1-0 maturato contro il Potenza.
“Siamo riusciti a portarla a casa perché i ragazzi, a differenza delle altre volte, ci hanno creduto. Il Potenza non ci ha creato difficoltà perché oggi abbiamo fatto una fase difensiva concreta, a differenza di quanto fatto a Catanzaro nei primi minuti. Dietro abbiamo tenuto botta, senza dare palloni giocabili agli avversari, e quando mi sono reso conto che si poteva vincere ho rischiato qualcosa in più ed ho avuto una grande risposta da parte dei miei ragazzi, che come me ci tenevano a fare risultato”.
Un successo figlio del gruppo e dell’attaccamento. “L’importante è fare crescere i ragazzi- ha proseguito il mister- ma il risultato crea armonia e ti aiuta a fare meglio. I ragazzi in settimana non hanno lasciato proprio nulla al caso, ed oggi è venuta fuori una partita caparbia, giocando palla su palla. Il risultato ci ha premiato ed è un risultato giusto, anche chi è entrato solo per pochi minuti ha dimostrato di tenerci alla maglia”.
Settimana prossima la sfida contro la Virtus Francavilla, poi la pausa. “Adesso c’è un po’ più di consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo lavorato tantissimo sulla testa ed il giusto sotto l’aspetto tattico, oggi si sono divertiti sia i ragazzi che la gente che è venuta a guardarci. Sono contento perché il mio obiettivo è di far divertire i ragazzi, se poi divertendoci e divertendo arrivano i risultato è ancora meglio”.
Commenti