La Reggina e Marco De Vito, una storia tanto breve quanto intensa. Arrivato in riva allo Stretto nel gennaio del 2017, il difensore diede il suo contributo alla chiusura in crescendo dei ragazzi di Zeman, i quali uscirono dalle secche della classifica, salvandosi con un turno di anticipo e mancando i playoff per pochi punti.
Il rapporto si concluse a giugno, ma De Vito sfiorò il ritorno a Reggio anche nel mercato di riparazione del campionato successivo, anche se poi la trattativa con il Monopoli sfumo’ all’ultimo.
In una intervista concessa a tuttoc., il classe ’91, attualmente svincolato dopo il default della Lucchese, ha confermato ancora una volta il suo legame con i colori amaranto. “Se devo dare un giudizio su questa Serie C, senza peli sulla lingua, non può essere positivo. Per quanto riguarda il girone del Sud, nulla da dire: ci sono squadre che potrebbero anche disputare la Serie B, ad esempio la Reggina, la mia squadra del cuore. Se andiamo invece a vedere negli altri due, mi sarei aspettato qualcosa di più da parte di molte squadre, con l’abolizione delle liste e dei prestiti. Pensavo la qualità del Girone A si potesse alzare, invece si è abbassato. Nella scorsa stagione c’erano sei o sette squadre con giocatori di categoria superiore, mentre quest’anno non è così”
Commenti