18 settembre 2010, 5^ giornata di andata del torneo cadetto. La Reggina di Gianluca Atzori è reduce dal pesante 4-0 subito a Padova, nell’ambiente inizia a serpreggiare la paura di rivivere l’annata precedente, quando gli amaranto, a dispetto dei pronostici iniziali, lottarono fino alla fine per non retrocedere. A rendere ancor più insidioso l’appuntamento di Bonazzoli e compagni, è il ruolino di marcia in riva allo Stretto dell’avversario di turno: il Modena infatti, non perde a Reggio Calabria dal 1969, e nelle ultime 7 sfide in terra calabrese ha ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi.
Paure e brutti ricordi tuttavia, vengono prontamente spazzati da una superba prestazione, che porta la Reggina ad annichilire gli emiliani con 4 reti messe a segno in mezz’ora di gioco (nella foto, la gioia di Colombo, autore della rete che apre le danze). Il 4-0 stavolta sorride agli amaranto, per quello che sarà il primo acuto verso una grande stagione: il Modena, da queste parti, non è più una bestia nera…
REGGINA-MODENA 4-0 (18/9/2010)
Reggina: Puggioni; Colombo, Adejo, Cosenza, Acerbi, RIzzato; Rizzo, Viola (24′ st Montiel), Missiroli; Campagnacci (18′ st Adiyiah) , Bonazzoli (27′ st Zizzari). A disp. Kovacsik, Burzigotti, Barillà , Tedesco. Allenatore: Atzori.
Modena: Guardalben; Gozzi, Perna, Diagouraga, Tamburini; Velardi, Luisi, Signori (1′ st Spezzani); Giampà , Pasquato (1′ st Gilioli); Cani (19′ st Stanco). A disp. Merusi, Mazzarani, Colucci, Carini. Allenatore: Bergodi.
Arbitro: Stefanini di Prato.
Marcatori: 1′ pt Colombo, 13′ pt Viola, 20′ pt e 31′ pt Bonazzoli.
Note- Spettatori 4.000 circa, presente in tribuna una rappresentaza ospite presente. Ammoniti: Adejo (R), Luisi (M), Cani (M), Spezzani (M).
Commenti