breaking news

Le pagelle amaranto: Bertoncini da categoria superiore, Corazza ci ha preso gusto…

Le pagelle amaranto: Bertoncini da categoria superiore, Corazza ci ha preso gusto…
Reggina News
16/09/2019 23:57 | A cura di Ferdinando Ielasi
Bari-Reggina 1-1, gli amaranto sfiorano il colpaccio: il difensore è un muro invalicabile, l'attaccante timbra il terzo gol in campionato. Toscano da applausi.

GUARNA 5.5-L’arbitro trasforma in calcio d’angolo una clamorosa carica ai suoi danni, ma sulla battuta del corner sbaglia il tempo dell’uscita. Da lì, perde in sicurezza.

LOIACONO 6.5-Uscite difensive sempre coi tempi giusti, contribuisce a trasformare la difesa a tre in una cerniera che concede pochissimo.

BERTONCINI 7.5 (il migliore)-Di testa, di piede, sullo scatto o in anticipo. E’ sempre una spanna sopra a tutti, dominando la scena dall’inizio alla fine.

ROSSI 6.5-Anche da parte sua grande attenzione e solidità, quando si tratta di metterci il fisico è costantemente sul pezzo.

ROLANDO 6.5-Quello che ingaggia con Costa è un duello degno di una cornice di pubblico come quella del San Nicola. E spesso ne esce vincitore…GARUFO 6-Il secondo inserimento vincente consecutivo non gli riesce, ma in copertura risponde presente.

BIANCHI 6-Meno dirompente rispetto al doppio turno casalingo, ma dà comunque parecchio ordine alla sua zona.

DE ROSE 6.5-Mezz’ora sontuosa. Dimostra acume tattico anche quando cala vistosamente di ritmo e si lascia sfuggire qualche palla di troppo. BELLOMO 6-Per qualche minuto risente particolarmente dello stato emotivo, lui che è un barese doc. Sciolta l’emozione, regala due-tre giocate degne del suo talento.

SOUNAS 5.5-Corre tanto, ma commette alcune leggerezze insolite per uno bravo come lui. Spesso ingabbiato dalla fisicità barese.

RUBIN 6-All’inizio mette i bastoni tra le ruote alla corsia destra pugliese, che dalle sue parti non passa. La benzina finisce dopo un’ora, Toscano se ne accorge e lo sostituisce. BRESCIANI 6-In avanti i compagni avrebbero dovuto premiare più spesso i suoi movimenti, nelle retrovie si fa apprezzare quando arpiona due palloni pericolosi.

REGINALDO 6-Trentasei anni e non sentirli. Non particolarmente incisivo, ma si sacrifica molto quando c’è da fare legna e prova sempre ad accendere l’intesa con Corazza. DOUMBIA 5.5-La sua velocità può essere l’arma in più nel finale, ma quando si tratta dell’ultima soluzione si fa sempre prendere dalla eccessiva fretta.

CORAZZA 7- Trova la terza rete in campionato con un movimento da rapace, per tutto il match non c’è pallone in avanti che non lo veda alla caccia di gloria. PAOLUCCI s.v.

TOSCANO 7-Almeno per quarantacinque minuti, stavince il duello a distanza con Cornacchini. Scelte, gestione, sostituzioni: c’è la sua firma sulla buonissima prova degli amaranto. Il rammarico è dettato dagli errori arbitrali, ma questa Reggina continua a far sognare.

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...