GUARNA 5.5-L’arbitro trasforma in calcio d’angolo una clamorosa carica ai suoi danni, ma sulla battuta del corner sbaglia il tempo dell’uscita. Da lì, perde in sicurezza.
LOIACONO 6.5-Uscite difensive sempre coi tempi giusti, contribuisce a trasformare la difesa a tre in una cerniera che concede pochissimo.
BERTONCINI 7.5 (il migliore)-Di testa, di piede, sullo scatto o in anticipo. E’ sempre una spanna sopra a tutti, dominando la scena dall’inizio alla fine.
ROSSI 6.5-Anche da parte sua grande attenzione e solidità , quando si tratta di metterci il fisico è costantemente sul pezzo.
ROLANDO 6.5-Quello che ingaggia con Costa è un duello degno di una cornice di pubblico come quella del San Nicola. E spesso ne esce vincitore…GARUFO 6-Il secondo inserimento vincente consecutivo non gli riesce, ma in copertura risponde presente.
BIANCHI 6-Meno dirompente rispetto al doppio turno casalingo, ma dà comunque parecchio ordine alla sua zona.
DE ROSE 6.5-Mezz’ora sontuosa. Dimostra acume tattico anche quando cala vistosamente di ritmo e si lascia sfuggire qualche palla di troppo. BELLOMO 6-Per qualche minuto risente particolarmente dello stato emotivo, lui che è un barese doc. Sciolta l’emozione, regala due-tre giocate degne del suo talento.
SOUNAS 5.5-Corre tanto, ma commette alcune leggerezze insolite per uno bravo come lui. Spesso ingabbiato dalla fisicità barese.
RUBIN 6-All’inizio mette i bastoni tra le ruote alla corsia destra pugliese, che dalle sue parti non passa. La benzina finisce dopo un’ora, Toscano se ne accorge e lo sostituisce. BRESCIANI 6-In avanti i compagni avrebbero dovuto premiare più spesso i suoi movimenti, nelle retrovie si fa apprezzare quando arpiona due palloni pericolosi.
REGINALDO 6-Trentasei anni e non sentirli. Non particolarmente incisivo, ma si sacrifica molto quando c’è da fare legna e prova sempre ad accendere l’intesa con Corazza. DOUMBIA 5.5-La sua velocità può essere l’arma in più nel finale, ma quando si tratta dell’ultima soluzione si fa sempre prendere dalla eccessiva fretta.
CORAZZA 7- Trova la terza rete in campionato con un movimento da rapace, per tutto il match non c’è pallone in avanti che non lo veda alla caccia di gloria. PAOLUCCI s.v.
TOSCANO 7-Almeno per quarantacinque minuti, stavince il duello a distanza con Cornacchini. Scelte, gestione, sostituzioni: c’è la sua firma sulla buonissima prova degli amaranto. Il rammarico è dettato dagli errori arbitrali, ma questa Reggina continua a far sognare.
Commenti