Sette reti marchiate di amaranto nel pomeriggio odierno di Serie C, dove ben sei ex calciatori della Reggina hanno lasciato il segno con le rispettive squadre.
Si tratta di Bombagi, Giosa, Petermann, Fischnaller, Sparacello e Maritato, andati in gol nella 4^ giornata del campionato di Serie C nei loro rispettivi gironi.
Per Francesco Bombagi gol del 2-0 con il suo Teramo, che batte la Cavese centrando la sua prima vittoria stagionale. Nel girone C a segno anche Antonio Giosa, che dopo la rete al Catania nella scorsa partita punisce anche il Bisceglie, battuto a domicilio per tre reti a zero. Il Catanzaro si prende la vetta della classifica a quota 10 punti e lo fa anche grazie a Fischnaller, che al 62′ sblocca il match con la Sicula Leonzio, poi terminato 3-1. Nel girone meridionale, infine, vanno a segno anche il centrocampista Davide Petermann (in forza alla Vibonese che esce vittoriosa dalla sfida calabrese contro il Rende) e l’attaccante Claudio Sparacello (il cui gol, al 91′, non cambia le sorti del suo Picerno, che esce comunque sconfitto dal confronto con l’Avellino (2-3). Infine, ma solo in ordine cronologico, è da sottolineare la doppietta di Piergiuseppe Maritato, che regala tre punti al suo Renate nel match contro il Como (2-1). L’attaccante cosentino, la cui avventura a Reggio Calabria non è stata delle più fortunate, ha prima trovato il gol del pareggio su calcio di rigore, per poi siglare il definitivo sorpasso con una bella realizzazione, nata da un pallone colpito in spaccata alta dall’ex amaranto, il quale trafigge così Facchin.
Un pezzo di Reggina in questa domenica di Serie C: sette reti e diverse gioie per gli ex amaranto in questione.
A.C.
Commenti