Si è aperto questa mattina il campionato Primavera di massima serie e per la gara inaugurale si è verificata una sfida tra due tecnici che hanno lasciato un segno indelebile in maglia amaranto.
La partita in questione era Napoli contro Torino, ovvero Roberto Baronio contro Marco Sesia; un duello tra numeri grandi ex numeri otto, vinto dalla formazione partenopea per 1-o grazie ad un gol alla mezz’ora del primo tempo.
Marco Sesia, tecnico torinese (anche di nascita) fu proprietario della maglia numero otto amaranto per due stagioni in Serie B, dal 1996 al 1998 con oltre 50 presenze e 9 reti, tra campionato e Coppa Italia (rete all’Udinese di Zaccheroni che chiuse al terzo posto in Serie A).
Maglia numero otto passata poi dalle spalle di Sesia a quelle di Briano (altro torinese) nella stagione della prima promozione in Serie A, ed è proprio in massima serie che avviene il passaggio sulle spalle di Roberto Baronio: una sola stagione da grande protagonista in amaranto per il biondo regista bresciano, 3 gol messi a segno, ed un posto tra gli indimenticabili di sempre.
Commenti