Il progetto di rinascita del calcio a Siderno, annunciato un paio di giorni fa con l’ufficialità della presenza della nuova società A.S.D. Siderno 1911 in Terza Categoria, ha scosso i sentimenti di chi aveva indossato in passato i colori biancoazzurri.
Nelle ultime ore il club ha ufficializzato i primi volti nuovi che andranno a comporre l’organico a disposizione di mister Pietro Dichiera. I primi ad essere annunciati sono stati Anthony Commisso e Riccardo Rumbo, due calciatori con esperienza in Eccellenza e Promozione ed ex del Siderno.
Scelte di cuore, compiute da Commisso e Rumbo, le stesse anche di Mario Fuda, Andrea Pasqualino e Luigi Romeo, la cui ufficialità è giunta da poco. Sorprende in particolare la decisione di Fuda e Pasqualino, i quali erano fino a ieri parte integrante del Mammola (Comprensorio Jonico) allenato da Vallelonga; i due calciatori, bandiere del Siderno (Fuda ne era il capitano fino allo scorso anno), hanno rescisso il contratto con la squadra di Promozione scegliendo di dare una mano per la rinascita del Siderno in Terza Categoria.
Commenti