“Seguirò la partita di Bari su RaiSport, con la passione e la tensione di un vero tifoso. Spero che arrivi un risultato positivo, sarebbe importantissimo sotto il profilo della convinzione e dell’autostima”.
Così Vincenzo Attrice, gladiatore della Banda Scala e capitano della Reggina dal 1989 al 1991. Nel corso della chiacchierata, la mente è andata indietro di circa 30 anni, quando la Reggina di Scala giocò una grande gara a Bari e passò in vantaggio con Onorato, salvo poi perdere 2-1 a causa di due rigori contestatissimi, assegnati ai galletti dal signor Quartuccio di Torre Annunziata e realizzati da Maiellaro.
“Me la ricordo bene quella partita, era la stagione 88/89. Forse ci stava stretto anche il pari, ed alla fine perdemmo per due rigori che non c’erano. Io, che sono campano come Quartuccio, a fine partita mi recai verso di lui e gli dissi Quartù, gli hai dato due calci di rigore inesistenti. Comunque sia, qualche settimana dopo prendemmo il volo: tutto cominciò dalla partita col Barletta, quando un mio gol ci consentì di pareggiare, e nel finale ribaltammo il risultato”.
*L’intervista completa nel corso della rubrica “A tu per tu”, in programma intorno a mezzanotte.
Commenti