Si è disputata nella notte italiana a San Pedro Sula, in Honduras, la partita amichevole tra la nazionale honduregna e il Cile. Nelle file della squadra di casa anche il nuovo calciatore amaranto Rigoberto Rivas, preso in prestito dall’Inter nelle ultime ore di mercato.
Partenza dalla panchina per lui, come già accaduto alcuni giorni prima nell’amichevole vinta dalla sua nazionale per 4-0 contro Portorico. Dopo l’intervallo, con il Cile avanti 1-0 grazie alla rete di Parot, il C.T. locale Coito decide di inserire Rivas e il classe ’98, che tra un paio di giorni sbarcherà a Reggio, lo ripaga per la fiducia.
Al 73′ pennella da destra un traversone al bacio che il suo compagno Ellis tramuta in rete anticipando tutti da pochi passi; all’80’, servito in profondità fugge verso il fondo resistendo con caparbietà nel duello fisico con un difensore cileno, servendo infine l’accorrente Castellanos che non sbaglia e consegna la vittoria per 2-1 all’Honduras. Per Rivas un bel biglietto da visita in vista del suo arrivo in riva allo Stretto, una freccia in più nella faretra di mister Toscano.
Commenti