Una sfida tutta da vivere. Così Mirco Antenucci, qualche mese fa, intitolò la sua nuova esperienza con l’ambizioso Bari della famiglia De Laurentiis. Dalla Serie A alla Serie C, dalla Spal alla società biancorossa, con la quale l’attaccante classe ’84 di Termoli ha sottoscritto un contratto triennali a cifre importanti (si parla di circa 1,5 milioni di euro per tutta la durata del contratto).
Trentacinque candeline spente qualche giorno fa (l’8 settembre) per l’attaccante molisano, che in carriera vanta oltre 530 presenze (tra Serie A, B, C e Championship), 145 reti e 41 assist. Il tutto, con ben 12 maglie diverse (Giulianova, Ancona, Venezia, Catania, Pisa, Ascoli, Torino, Spezia, Ternana, Leeds United, Spal e Bari).
Un colpo da Serie A per i galletti, tra le regine del mercato di terza serie, del quale Antenucci è sicuramente tra i colpi più prestigiosi. Diventato subito il beniamino numero uno dei tifosi biancorossi, l’ex bomber della Spal ha già totalizzato 5 reti con la sua nuova casacca, di cui due in coppa Italia (contro la Paganese) e tre in campionato (tutti realizzati su calcio di rigore contro Sicula Leonzio, Viterbese e Rieti). In attesa del primo gol in campionato su azione, ad Antenucci sono bastate tre realizzazioni su penalty per posizionarsi alle spalle di Tounkara della Viterbese nella classifica marcatori del girone C.
Quello stesso Antenucci che la Reggina, nel mercato invernale del 2011, cercò di portare in riva allo Stretto senza riuscirci e che fece gola agli amaranto per diverso tempo. Otto i suoi incroci con gli amaranto, tre le reti realizzate, tra cui una doppietta al “Granillo”.
Lunedì il bomber del Bari tornerà ad affrontare la Reggina, in una sfida che si preannuncia entusiasmante.
A.C.
Commenti