Sarà il signor Luca Zufferli di Udine, a dirigere la supersfida di lunedì tra Bari e Reggina. A coadiuvare il fischietto friulano, i guardalinee Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti.
Due, fino ad oggi, i precedenti tra la Reggina e Zufferli, con quest’ultimo ad un passo dalle 50 direzioni in serie C. Il più recente risale allo scorso marzo, quando gli amaranto di Drago surclassarono il Catania con un rotondo 3-0: un arbitraggio impeccabile quello di Zufferli, bravo a gestire una partita che in alcuni frangenti rischiava di “surriscaldarsi” più del dovuto.
Di tenore diverso invece, l’incrocio relativo alla stagione 2015/2016, quando gli amaranto militavano nel torneo di serie D sotto la denominazione Reggio Calabria. In quell’occasione, nel match tra la compagine dello Stretto e la Frattese, Zufferli nella ripresa incappò in un evidente abbaglio, concedendo un rigore ai campani per un intervento di De Bode su Celiento. Così come dimostrarono ampiamente le immagini Tv, in realtà il difensore amaranto colpì la sfera senza commettere alcuna infrazione, anticipando l’attaccante nerostellato. Andando a rivedere la dinamica dell’azione “incriminata”, l’errore del direttore di gara fu doppio, in quanto la concessione del tiro dagli undici metri alla Frattese avrebbe dovuto portare anche all’espulsione di De Bode, per fallo da ultimo uomo. Per la cronaca, la gara terminò 0-0, grazie alla parata di Licastro sul rigore calciato dallo stesso Celiento…
Commenti