Una sessione estiva di calciomercato, quella appena trascorsa, che per la Serie C rimarrà nella storia.
Gran parte delle squadre si sono rinforzate con importanti colpi di categoria, altre hanno messo su vere e proprie corazzate siglando veri e propri colpacci di mercato che vanno ben oltre la terza serie.
Tra quest’ultime, ci sono sicuramente Bari e Reggina, le quali hanno messo a segno i due maggiori colpi di mercato della categoria di quest’anno. Da una parte Mirco Antenucci, dall’altra Germán Denis. Il club amaranto ha risposto a distanza al colpo battuto dal sodalizio pugliese, portando in riva allo Stretto l’esperto attaccante argentino che tanto ha infiammato il pubblico reggino.
E lunedì, nel posticipo tra pugliesi e calabresi, entrambi (sia Denis che Antenucci) potrebbero dar vita ad un duello stellare a distanza. Salvo imprevisti dell’ultimo minuto, vedremo certamente in campo il numero 7 biancorosso, mentre il numero 19 amaranto potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a partita in corso come successo nell’ultima uscita contro il Bisceglie.
Non è da escludere, tuttavia, un possibile incrocio tra i due che, anche per uno spezzone di partita, potrebbero regalare spettacolo al “San Nicola”.
A.C.
Commenti