Quella vissuta con il Bari è un’esperienza che Enrico Guarna non dimenticherà facilmente. Tre stagioni in biancorosso per il portiere catanzarese, che lunedì sera tornerà al San Nicola, questa volta, però, con la maglia della Reggina. Quel San Nicola dove Guarna ha giocato dal 2013 al 2016 e che ha lasciato in lui ricordi fantastici, soprattutto in termini di spettatori. Tanti spettatori.
Ottantatré presenze con la maglia dei ”galletti”, con la quale Guarna condivide ancora un ricordo speciale: la nascita del suo secondo genito. Era il giorno di Carpi-Bari (13 maggio del 2014) quando, dopo aver finito il riscaldamento, al rientro negli spogliatoi prima del fischio d’inizio, il portiere calabrese scoprii di essere diventato padre per la seconda volta. Al termine di quella stagione, il divorzio dal Bari in seguito ad uno sfortunato episodio (un errore nel match contro il Crotone) e la ripartenza da Foggia, dove ad aspettarlo c’era un altro barese di nome Giuseppe Loiacono, con il quale disputò insieme due stagioni.
Contro il Bari, Guarna ha giocato 7 gare (tra Ascoli, Spezia e Foggia), totalizzando una vittoria, tre pareggi ed altrettante sconfitte.
Lunedì con la Reggina tornerà a sfidare il suo passato, in uno stadio che per lui ha significato tanto…
A.C.
Commenti