breaking news

Reggina-Bisceglie, le pagelle amaranto: Garufo scheggia impazzita

Reggina-Bisceglie, le pagelle amaranto: Garufo scheggia impazzita
Reggina
08/09/2019 18:14 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle della Reggina dopo il successo per 3-0 maturato contro il Bisceglie, seconda affermazione casalinga consecutiva per la squadra di Toscano

Le pagelle della Reggina dopo il successo per 3-0 maturato contro il Bisceglie, seconda affermazione casalinga consecutiva per la squadra di Toscano.

GUARNA 6,5 – Fa da spettatore non pagante per tutto il primo tempo, nella ripresa il Bisceglie insiste ma l’unica parata che compie e su una deviazione di un suo compagno.

LOIACONO 6,5 – Primo tempo di spessore, non fa vedere palla al proprio avversario diretto; nella ripresa il ritmo cala ma corre pochi rischi, peccato per l’ammonizione.

BERTONCINI 6,5 – Altra prestazione importante per l’uomo mascherato, guida la difesa senza apprensioni. Dal 67′ BLONDETT 6 – Debutto quasi tranquillo, il Bisceglie attacca ma non è mai concretamente pericoloso.

MARCHI 6,5 – Gioca un ottimo match in un pacchetto arretrato che non sbaglia quasi nulla; prende un cartellino giallo forse eccessivo, finisce con i crampi.

GARUFO 7,5 – Semplicemente il migliore in campo, una scheggia impazzita che la difesa ospite non riesce mai a contenere: si propone, attacca, difende, sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza, lo realizza facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Dal 56′ ROLANDO 6,5 – Copre, riparte, crossa e cerca la via del gol: ottimo impatto con la partita.

BIANCHI 7 – Questa volta il gol è tutto suo e avrebbero potuto essere anche di più; corsa, qualità, grinta e tanta voglia di far bene fin da subito, con l’assist al bacio che Bellomo tramuta quasi in gol di testa.

DE ROSE 6,5 – Debutta in campionato dopo la squalifica, si fa trovare pronto per arginare gli avversari, ma non disdegna la ricerca dell’ultimo passaggio.

BRESCIANI 7 – Spinge bene sulla sua corsia, tiene in costante apprensione l’avversario diretto (l’ex Mastrippolito) e disegna alla perfezione l’assist per il vantaggio di Corazza. Dal 56′ RUBIN 6 – Tenta qualche sortita offensiva ma con il ritmo calato bada soprattutto a difendere sulle velleitarie iniziative ospiti.

BELLOMO 7 – Vorrebbe il gol a tutti i costi, prova a segnarlo più volte ma alla fine si conferma perfetto assist-man; messo tra linee diventa quasi immarcabile per gli ospiti, costretti a fermarlo spesso con le cattive.

CORAZZA 7 – Si fa vedere, lavora con la squadra e segna un altro grande gol, da attaccante di razza; mister Toscano ha deciso di portarlo a Reggio fidandosi delle sue qualità e lui lo sta già ripagando. E siamo solo all’inizio. Dal 74′ SOUNAS sv – Gioca a supporto del reparto offensivo, si inserisce, dialoga con i compagni, cerca di alzare il ritmo di una partita che, al momento del suo ingresso, è già praticamente finita.

REGINALDO 6,5 – Non una partita facile per lui, marcato a vista dai mastini del Bisceglie; nonostante ciò compie giocate d’alta classe, fraseggia con i compagni, prova a mandarli in porta. E fa divertire il pubblico, cosa non da poco. Dal 56′ DENIS 6 – In campo per la prima volta con la maglia amaranto, accolto da un’ovazione del pubblico, “El Tanque” si batte senza risparmiarsi, cerca i compagni e prova a cercare la porta, senza indovinare la mira; restiamo in attesa di vedere il vero Denis nelle prossime partite.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...