Alla vigilia della sfida tra Reggina e Bisceglie, valida per la terza giornata del campionati di Serie C, il tecnico amaranto Mimmo Toscano è intervenuto in conferenza stampa.
TORNA DOUMBIA – La settimana è andata bene, come quella precedente, la squadra ha lavorato tranquilla e non si è fatta trasportare dall’entusiasmo che comunque ci deve essere. Domani sarà una partita diversa, sappiamo di avere un’altra opportunità di sfruttare il fattore campo. Su Denis scioglierò domani i dubbi, Doumbia è tornato tra i disponibili; De Francesco non ha recuperato, Gasparetto deve fare un controllo per il problema avuto. Salandria-De Rose è uno dei dubbi, come ce l’ho nel reparto avanzato, meriTano tutti di giocare, hanno fatto bene la settimana scorsa mettendo in campo le loro qualità .
MERCATO POSITIVO – Sono contento del gruppo costruito insieme alla società , soprattutto per la qualità del valore umano, sono stati centrato tutti gli obiettivi. Siamo forti dal punto di vista dell’organico, sta crescendo un buon gruppo con una grande cultura del lavoro che difficilmente ho visto in passato.
QUALITA’ E DIFETTI – Nell’azione del rigore contro la Cavese c’è stata qualche marcatura lenta, siamo stati però sempre aggressivi, dovremo essere continui per 90′, essere quasi perfetti dal punto di vista dell’intensità e del ritmo. Chi subentra ha il compito di tenere alta l’intensità , questa squadra ne ha il potenziale. Non siamo il Real Madrid, dobbiamo insistere sulle nostre qualità , lavorare sull’errore individuale e continuare su questa strada della ricerca del risultato e della prestazione.
BISCEGLIE STEP DI CRESCITA – Sarà un partita diversa, ho detto alla squadra che dovremo cambiare interpretazione, dovremo essere bravi a capire subito che tipo di partita sarà , è un altro step di maturità che questa squadra deve fare. Gli ex avranno una motivazione in più per fare bene, sono dei buoni calciatori e hanno delle qualità ma io devo pensare al mio gruppo di calciatori.
I NUOVI QUASI AL TOP – I calciatori che sono arrivati in momenti diversi hanno bisogno di tempo per adattarsi al nostro lavoro, Rubin è un calciatore forte, una buona struttura, sta mettendo il massimo impegno per arrivare alla migliore condizione come gli altri ultimi arrivati; ci manca ancora qualcosa per essere tutti allo stesso livello di condizione e conoscenza del nostro gioco.
Commenti