Reggina-Bisceglie si gioca per il secondo anno di fila nelle primissime giornate di campionato: domenica varrà per il terzo turno, mentre nella passata stagione era stata fissata per la seconda giornata.
Il precedente della scorsa stagione sorrise agli amaranto, reduci dalla ‘falsa partenza’ in casa del Trapani, travolti 3-0 dai siciliani. La sfida contro i pugliesi, guidati da Ciro Ginestra in panchina, non fu delle più semplici, ma alla fine Cevoli e i suoi poterono comunque festeggiare i tre punti insieme ai propri tifosi al “Granillo”, prima del successivo esilio forzato. Finì 1-0, a segno per la prima volta con la maglia amaranto fu Salvatore Sandomenico in avvio di ripresa.
Dei 23 amaranto presenti tra campo e panchina quel giorno, ne è rimasto soltanto uno: Ciccio Salandria. Paradossalmente, saranno di più, ben tre, i calciatori presenti quel giorno con la Reggina e che adesso vestono il neroazzurro del Bisceglie, degli ex che hanno lasciato un ottimo ricordo in riva allo Stretto: Mastrippolito, in campo per 90′, Zibert e Ungaro, subentrati al match-winner Sandomenico e a Franchini.
Commenti