Nella spettacolare sfida giocata sabato sera tra le due squadre che hanno monopolizzato il calcio italiano negli ultimi anni, Juventus e Napoli, c’è lo zampino di un ex amaranto.
Giovanni Di Lorenzo, difensore classe ’93 acquistato in estate dal Napoli e proveniente dall’Empoli, schierato terzino destro da Ancelotti per la seconda partita di fila, allo “Juventus Stadium” ha realizzato il suo primo gol con la maglia dei partenopei. Sotto di tre reti, la squadra campana è riuscita a reagire rimontando il punteggio e agguantando il 3-3 a dieci minuti dal termine proprio con il guizzo sotto porta di Di Lorenzo, bravo ad insaccare sulla punizione calciata da Callejon. L’illusione dell’impresa si è però infranta nel recupero per la clamorosa autorete di Koulibaly nel recupero.
Per Di Lorenzo resta la soddisfazione del primo gol con la maglia del Napoli, dopo le 5 messe a segno nel suo primo anno di Serie A con l’Empoli, la scorsa stagione. Il difensore è passato dal settore giovanile della Reggina fino al debutto in Serie B nel 2011, a 17 anni, contro il Sassuolo. Dopo una stagione in prestito in Lega Pro al Cuneo, Di Lorenzo fece ritorno alla Reggina dove giocò l’ultima stagione in B degli amaranto e il successivo campionato di Lega Pro. Dopo il fallimento del club nell’estate 2015, approdò al Matera dove rimase per due stagioni, passando nel 2017 all’Empoli, con il quale ottenne la promozione in Serie A e il successivo debutto in massima serie.
L’ascesa per Giovanni Di Lorenzo prosegue e il gol allo “Stadium” potrebbe essere solo un altro step verso traguardi ancora maggiori.
Commenti