Alla vigilia di Reggina-Cavese, presso la sala stampa dello stadio “Granillo”, il tecnico amaranto Mimmo Toscano è intervenuto nella consueta conferenza pre-partita.
A FRANCAVILLA UN BUON PUNTO – Ero soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo, abbiamo commesso errori soprattutto nel primo tempo in alcune situazioni nelle quali potevamo fare meglio, come ad esempio l’errore sul rigore; nel secondo tempo potevamo sfruttare meglio la superiorità . C’è da crescere ma siamo soddisfatti, non tutti hanno una condizione e una preparazione tattica omogenea, ma la squadra è concentrata. Il campo era difficile, il Francavilla ha battuto grandi squadre nella scorsa stagione, abbiamo preso un punto contro una squadra difficile.
LAVORI IN CORSO – Denis ha pagato intanto l’ambientamento climatico, attendiamo intanto il transfer. Non c’è stato molto equilibrio nei giudizi tra Vicenza e Francavilla. I ragazzi sono pronti a soffrire nei momenti di difficoltà , siamo in cerca di una conoscenza di noi stessi, alcuni ragazzi sono arrivati da poco e devono essere messi a regime. Non ci sono partite facili, ogni squadra ha dei punti di forza; dobbiamo giocare da squadra e limitare le qualità degli avversari, esaltando i nostri punti di forza. Domani sarà una partita da prendere di petto.
MERCATO ANCORA APERTO – Doumbia si è allenato a parte, la settimana prossima speriamo di vederlo la prossima settimana, De Francesco speriamo di averlo in breve tempo a disposizione. Al posto di De Rose giocherà Salandria. Ho qualche dubbio di formazione in attacco, i tre a disposizione stanno bene, mi fa piacere perché significa che si stanno allenando bene. L’organico non è completo, serve qualcuno che possa fare al caso nostro, prendere qualcuno per fare numero non serve. Se arriverà qualcuno bene, altrimenti resteremo così.
LA SPINTA DEI TIFOSI – Mi aspetto una presenza massiccia, vogliamo coinvolgere il pubblico come contro il Vicenza, mi auguro di vedere lo stesso trasporto di allora. Lo scorso anno non ho visto la Cavese, ho visto le due partite giocate, hanno qualità e imprevedibilità nel reparto offensivo.
Commenti