Alla vigilia della sfida del ”Granillo” tra la Reggina e la Cavese, il tecnico degli aquilotti Francesco Moriero ha parlato agli organi di informazione campani nella consueta conferenza stampa pre-gara.
A seguire, le parole del tecnico in vista della trasferta di Reggio Calabria:
Verso la sfida del ”Granillo” – In settimana abbiamo lavorato molto bene, stiamo migliorando la condizione fisica. Siamo consapevoli di andare a giocare in uno stadio particolare e difficile, ma come abbiamo sempre detto rispetto per tutti ma paura di nessuno. Andiamo lì per giocarcela e dare delle soddisfazioni ai circa 200 tifosi che arriveranno a Reggio Calabria. Giocheremo col sangue agli occhi e ci metteremo il cuore. Voglio vedere una squadra aggressiva, che non faccia giocare la Reggina, la quale ha una buona squadra. I miei ragazzi sono pronti per questa sfida, dovremo sudare tanto per portare a casa un risultato positivo ed esprimere un buon gioco.
Sull’ultima gara – Con il Picerno la squadra ha retto l’urto tranquillamente e a mio parere meritavamo di vincere. Allo svantaggio abbiamo anche reagito bene, poi ci è mancata un po’ di freddezza sotto porta ed abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto.
Sulla Reggina – Li abbiamo studiati abbastanza bene. Sono una squadra forte, basta vedere i nomi che hanno in rosa, ma noi non siamo da meno. Non ci interessa il nome dell’avversario, dobbiamo esprimere sempre il nostro meglio indipendentemente da chi andremo ad affrontare.Â
I ballottaggi ci sono di partita in partita. Io reputo titolare ogni mio giocatore, poi è normale che ci sia una gerarchia. I ragazzi stanno bene, toccherà a loro scendere in campo e metterci il massimo. La mentalità mia e della Cavese è quella di dare il 100% ogni partita. L’obiettivo principale è la salvezza societaria oltre che fare bene sul campo.Â
Sulla rescissione con Sforzini – E’ stata una decisione della società e non metto bocca. Sono contento della squadra che ho. Se dal mercato arriverà qualcosa bene, altrimenti saremo soddisfatti ugualmente.
Sul tecnico amaranto – Con Toscano ci siamo affrontati una o due volte. E’ un allenatore bravo e preparato e se allena la Reggina è perchè nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere all’altezza. Anche questo sarà uno stimolo in più.
Commenti