La Reggina pareggia 1-1 contro la Virtus Francavilla al “Giovanni Paolo II” ed ottiene il primo punto in campionato. Al rigore di Vazquez nel primo tempo risponde De Francesco nella ripresa, con un jolly pescato a sorpresa.
A seguire, ecco le pagelle degli amaranto:
Guarna 7,5: salva più volte i suoi, soprattutto nel primo tempo. Ottimo intervento al 13′ su un’insidiosa conclusione di Perez, poi si ripete al 21′ su una bordata da fuori area di Sparandeo e ancora al 27′ su una conclusione a botta sicura di Vazquez. Al 57′ dice ancora di no all’argentino su calcio di punizione.
Loiacono 6: buona prova dell’ex Foggia, quest’oggi con la fascia da capitano al braccio. Pochissime sbavature per lui.
Rossi 6: dopo un primo tempo un po’ in difficoltà riesce a trovare il giusto equilibrio e torna a sfoderare la sua esperienza. Al 66′, inoltre, tenta la conclusione con un destro dalla distanza.
Bertoncini 6: anch’esso, inizialmente, risulta un po’ in difficoltà . Poi fa valere la sua fisicità , risulta incontrastabile sulle palle alte e tiene in guardia la difesa amaranto. Al 24′ rimedia un cartellino giallo per via di un intervento scomposto da dietro ai danni di Gigliotti
Garufo 6: buon lavoro sulla fascia destra, recupera qualche pallone e ne mette altrettanti in mezzo. In particolare, suoi gli assist a Sounas e Rubin per le uniche due occasioni degli amaranto nel primo tempo (dal 61′ Rolando, s.v.)
Bianchi 5,5: si vede poco e fa un po’ di lavoro sporco. Al 36′ atterra Bovo in area di rigore e permette alla Virtus Francavilla di beneficiare di un calcio di rigore, trasformato da Vazquez.
De Francesco 6,5: Pesca il jolly dalla distanza con un tiro-cross che si insacca alle spalle del portiere avversario. Ci prova anche su calcio di punizione ma trova un ottima parata in tuffo di Costa. (Dal 71′ Salandria s.v)
Sounas 6: parte bene, lotta e cerca di districarsi tra la fisicità dei padroni di casa nonostante le difficoltà del caso. Nella prima frazione sbaglia un rigore in movimento calciando sul fondo (Dal 71′ Paolucci s.v.)
Rubin 6: non è ancora in gran forma ed è legittimo, essendo arrivato tra gli ultimi. Caporale lo mette spesso in difficoltà in fase difensiva, dove lascia qualche spazio sulla sua corsia. A fine primo tempo si spinge in avanti e va vicinissimo al gol con un tiro al volo su cross di Garufo, ma Costa smorza il suo urlo di gioia.
Bellomo 5,5: non la sua migliore prestazione. Gara in ombra, non incide. (Dal 61′ Corazza s.v.)
Reginaldo 5,5: corre tanto ma non arriva mai alla conclusione in porta. Nel primo tempo è ingabbiato dall’imponente difesa biancoazzurro e non va mai al tiro, mentre nel secondo tempo tenta solo una girata di testa che termina sul fondo.
Toscano 6: in un campo sintetico la sua Reggina riesce comunque a cavarsela con la determinazione e la voglia di pareggiare trasmessa dal proprio tecnico. Si intravede il lavoro da lui svolto finora, ma c’è ancora tanto su cui lavorare.
Antonio Calafiore
Commenti