Da giovedì 22 agosto 2019 German Denis è il nuovo attaccante della Reggina, un ritorno in Italia per lui che vi era già arrivato due volte: nel 2002, non ancora maggiorenne, una fugace apparizione in Serie C con la maglia del Cesena; poi nel 2008, da calciatore più maturo, acquistato dal Napoli.
Quella sua prima stagione in Serie A coincise con l’ultima in massima serie per la Reggina, che il 29 ottobre 2008, per la 9^ giornata, giocata infrasettimanale, si presentò al “San Paolo”. Gli amaranto guidati da Nevio Orlandi erano già in cattive acque, con appena 5 punti ottenuti in 8 giornate e la prima vittoria arrivata appena tre giorni prima contro il Lecce.
Il tecnico del Napoli decise di puntare su Denis dal 1′: l’argentino aveva fino a quel momento realizzato 2 reti in campionato, ma quella sera, in appena un’ora, ne realizzò ben 3, mandando al tappeto la Reggina già nel primo quarto d’ora grazie ad una doppietta; intorno al quarto d’ora della ripresa l’argentino inflisse il colpo di grazia a Lanzaro e compagni fissando il risultato sul 3-0.
Quella del 29 ottobre 2008 resta l’unica sfida tra la Reggina e il suo nuovo centravanti, dato che nella partita di ritorno, giocata il 15 marzo 2009 e terminata 1-1, Denis rimase in panchina per tutti i 90′.
Commenti