Alberto De Francesco torna a vestire la maglia della Reggina a distanza di un anno e mezzo dalla sua partenza in direzione La Spezia. L’ufficialità dell’operazione si è avuta oggi con la firma sul contratto, anche se già da diversi giorni era trapelata la ‘fumata bianca’ tra le parti.
Di seguito il comunicato da parte del club riguardante il ritorno in amaranto del centrocampista.
Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Alberto De Francesco. Il calciatore si lega al club con un contratto biennale.
Nato a Roma il 12 ottobre 1994, il neo-centrocampista amaranto cresce nelle giovanili della Lazio, dove fa tutta la trafila. L’esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2014/15, quando De Francesco indossa la casacca de L’Aquila, in terza serie. Due annate in cui trova una certa continuità e che valgono la chiamata della Reggina. Nell’anno e mezzo in riva allo Stretto colleziona 61 presenze, 6 gol e 5 assist.
A gennaio 2018 spicca il volo verso la cadetteria. E’ lo Spezia a metterlo sotto contratto, dopo averla spuntata su diverse pretendenti. A distanza di 571 giorni Alberto De Francesco torna a Reggio Calabria.
#WelcomeBackHomeAlberto
Ufficio stampa Reggina 1914
Commenti