Il nome nuovo per la Reggina spuntato tra i meandri del mercato estivo corrisponde a quello di Steve Beleck, attaccante camerunese classe ’93. Tuttavia non si tratta di un nome così nuovo come si potrebbe pensare.
Già in passato infatti, Beleck era stato molto vicino a vestire la maglia della Reggina. Era gennaio del 2015 quando l’ex presidente amaranto Lillo Foti affermava con ottimismo che esistevano buone possibilità che il calciatore vestisse l’amaranto, rinforzo utile nella corsa verso quella salvezza tormentata che la Reggina ottenne poi nello storico playout di Messina. Com’è noto, Beleck non approdò a Reggio e il resto è storia nota.
L’interessamento da parte del club nei confronti del calciatore non chiude le porte all’arrivo di Bendtner, che resta l’obiettivo principale; nel caso in cui la trattativa con il danese non dovesse andare a buon fine, la Reggina avrebbe comunque già pronte le alternative.
Portato in Italia dall’Udinese giovanissimo, in Italia Beleck ha indossato la maglia friulana solamente nel campionato Primavera, girovagando in prestito tra Grecia, Inghilterra e Belgio; destino simile anche dopo il suo passaggio alla Fiorentina: i viola lo girarono in prestito al Crotone prima e al Mantova poi (i virgiliani vinsero la concorrenza della Reggina). In seguito per lui altre esperienze in Romania e Turchia.
Commenti