La Reggina esce sconfitta ma a testa alta dal “Castellani” di Empoli, battuta per 2-1 ma in partita fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa.
Dopo l’ottimo primo tempo (clicca qui) che aveva visto gli amaranto reagire bene al gol di Mancuso, trovando subito il pari con Corazza e quasi il sorpasso con la traversa colpita da Sounas, a inizio ripresa si complica subito la vita per la squadra di Toscano: al 7′ Kirwan perde ingenuamente palla e ferma fallosamente l’avversario; già ammonito nei primi 45′, il neozelandese lascia la Reggina in dieci uomini.
L’Empoli attacca, Farroni salva il risultato in un paio di circostanze ma nulla può sull’incursione di Antonelli al 27′ sugli sviluppi di un angolo. Toscano manda in campo nel corso della ripresa Reginaldo, Rubin e Salandria, ma il gran caldo e la condizione generale ancora non ottimale, oltre all’inferiorità numerica, non consentono agli amaranto di rendersi pericolosi in maniera concreta e al triplice fischio, l’Empoli può esultare per il passaggio del turno.
Commenti