È nella fase più calda il mercato della Reggina. In vista del debutto in campionato il direttore sportivo Massimo Taibi ha chiuso oggi l’operazione per il ritorno in amaranto di Alberto De Francesco, per lui un biennale fino al 2021 e un posto nel centrocampo di Mimmo Toscano, che con l’arrivo dell’ex Spezia diventa in assoluto tra i più forti dell’intera categoria.
Proseguono intanto i contatti con Lorenzo Laverone, prescelto dalla società per rinforzare la fascia destra dello scacchiere reggino. Il ragazzo tentenna di fronte ad un’offerta importante di Taibi, si parla di un triennale a cifre molto elevate e continua a prendere tempo, ed è per questo che il DS e la Reggina si stanno cautelando e avrebbero già bloccato Giuseppe Zampano, ex Crotone e Venezia; anche qui nel giro di pochi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità .
Discorso differente per quel che riguarda il bomber da mettere a disposizione dell’allenatore: per questo ruolo il presente Luca Gallo è disponibile a fare un enorme sacrificio perché vuole regalare alla piazza, al tecnico e alla squadra un centravanti di grande spessore e con un curriculum importante. Il sogno Bendtner, così come ha scritto CityNow alcuni giorni fa, è ancora vivo ma il giocatore ha forti resistenze nell’accettare di allontanarsi dalla Danimarca, tornare in Italia e per di più accettare di giocare con una squadra di Serie C.
Per questo motivo Gallo, Taibi e Gianni sono alla ricerca di un profilo simile, se non addirittura più forte, che potrebbe venire da una squadra di serie B o da una formazione estera, così come lo stesso presidente ha fatto intuire durante la serata di Piazza Duomo con la presentazione della squadra. Nei prossimi giorni anche sul fronte attaccante dovrebbero e potrebbero esserci importanti novità .
Commenti