Dalla sala stampa dello stadio “Oreste Granillo”, le parole del tecnico del Vicenza, Mimmo Di Carlo, e dell’autore del gol del vantaggio Marotta.
Di Carlo: “Si sono affrontate due squadre che volevano vincere, abbiamo iniziato bene; dal 20′ abbiamo commesso errori tecnici e la Reggina ha preso campo e coraggio. Cercavamo di metterli in difficoltà ma non siamo stati bravi. Sul pareggio la partita era aperta, sui nostri errori loro sono stati bravi ad approfittare. Noi traiamo tanti spunti, dobbiamo alzare il ritmo e sbagliare meno, ma in questa fase è normale commettere errori. Sul 3-1 è venuto fuori il nostro carattere, siamo cresciuti e abbiamo sfiorato il pari. Facciamo i complimenti alla Reggina per il passaggio del turno. La Reggina ha vinto molti più contrasti, in questi casi si conquista il centrocampo ed è più facile costruire; dobbiamo fare meglio nel gestire la palla. Ci abbiamo messo del nostro nel possesso e nel non possesso. Sono stati bravi a difendersi con ordine fino alla fine. Noi abbiamo messo in campo cose buone ma abbiamo tanto da lavorare.”
Marotta: “La Reggina ha meritato la vittoria, andando in vantaggio ci siamo quasi consegnati; quando ti consegni ad una squadra forte con un pubblico così bello, sei destinato a perdere. Siamo in fase di preparazione, è stato un buon test, dobbiamo migliorare. La Reggina mi porta bene, ma quest’anno non ci incontreremo più; sono stato bravo ad approfittare dell’errore del difensore. Abbiamo smesso di giocare dopo il gol del vantaggio, dobbiamo migliorare perché giocheremo con squadre molto forti; vogliamo fare un campionato di vertice ed errori del genere non li dobbiamo fare, questa partita ci insegna molto. La partita di oggi conta perché non devi mai accettare la sconfitta, dobbiamo migliorare e il mister ci dirà cosa abbiamo sbagliato; stasera la Reggina ha meritato, anche se alla fine potevamo pareggiare, ma non si può avere una reazione solo sul 3-1. Il vantaggio doveva aiutarci ed invece ci siamo cullati. Siamo una squadra nuova, dobbiamo conoscerci bene. Abbiamo provato il tutto per tutto con una punta in più e la scelta ci stava premiando; sicuramente potrà essere utilizzata come soluzione in caso di necessità .”
Commenti