Prima conferenza stampa pre-partita per il tecnico amaranto Mimmo Toscano, il quale si è presentato davanti a microfoni e telecamere dopo la rifinitura della squadra svoltasi al “Granillo”, per parlare dell’imminente sfida di Coppa Italia.
VICENZA PRIMO OSTACOLO – Il Vicenza è una squadra costruita per lottare per il vertice della classifica nel Girone B, è allenata bene da un tecnico preparato; come Reggio, anche Vicenza è una grande piazza che vuole rinascere. Abbiamo raccolto poche indicazioni su di loro. Noi abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti in parte per questa partita, anche se il nostro obiettivo resta il 25 agosto; nessuno per quella data sarà al top, quello che voglio però è arrivare pronti per quanto riguarda gli automatismi, l’intensità e l’aspetto mentale. Raggiungere il top a livello fisico dipende da tanti fattori.
GUARNA OUT – Ovviamente per tutti la condizione è ancora precaria, abbiamo fatto poche partite; chi andrà in campo spero abbia già i 90′ a livello mentale. Sicuramente non ci sarà Guarna, ha accusato un problema muscolare; ci sono stati altri acciacchi, in particolare Bellomo e Bresciani, ma saranno disponibili entrambi. Rubin ha svolto un solo allenamento con noi, lo conosco per averlo visto con altre maglie, quando le vedrò all’opera con la maglia della Reggina vi darò un giudizio su di lui. A Salerno ho avuto risposte da parte di tutti, la partita di domani sarà importante per poter crescere ancora di più; ovviamente vogliamo superare il turno, vincere aiuta a vincere e ad abituarsi ad una mentalità vincente. Poter giocare il prossimo turno a Empoli sarebbe motivo d’orgoglio.
SQUADRA QUASI COMPLETA – Tutti i calciatori in organico voglio che si sentano coinvolti, la cosa importante sarà capire che conta il gruppo e non il singolo, la Reggina prima di tutto. Sarà fondamentale avere un organico completo con due elementi per ruolo, così da essere sempre coperti; sono contento per la squadra che ho a disposizione al momento, continuiamo però a guardarci attorno. Se troveremo l’attaccante giusto per completare il reparto, lo faremo per migliorarci ancora di più; il mercato è ancora lungo, c’è quasi un mese e tutto può succedere.
Commenti