Prosegue la corsa verso la fase a gironi dell’Europa League 2019/2020 per l’ex tecnico amaranto Walter Mazzarri, si interrompe invece bruscamente e senza preavviso per il portiere Adam Kovacsik.
Il secondo turno preliminare della manifestazione europea ha visto il Torino guidato da Mazzarri eliminare brillantemente gli ungheresi del Debrecen: 3-0 una settimana fa nel match giocato ad Alessandria, 4-1 al ritorno nella sfida in terra magiara, per una qualificazione mai in discussione. Il Toro nel prossimo turno se la vedrà con la compagine bielorussa del Soligorsk, la quale ha eliminato i danesi dell’Esbjerg vincendo 2-0 in casa e impattando 0-0 al ritorno.
Se Mazzarri può esultare per il passaggio del turno, non è andata altrettanto meglio ad Adam Kovacsik. L’ex portiere amaranto, in forza al MOL Fehervar (ex Videoton) dall’estate 2015, ha visto naufragare in Liechtenstein il sogno di poter disputare l’Europa League per il secondo anno di fila. Dopo aver fatto fuori in scioltezza i montenegrini dello Zeta nel primo turno, la formazione ungherese ha vinto di misura la gara di andata contro il Vaduz (militante nella seconda serie svizzera), un misero 1-0 da difendere al ritorno, cosa che non è avvenuta. Il rigore di Gajic al 60′ ha pareggiato i conti e portato le due squadre ai supplementari; negli extra-time Coulibaly ha firmato al 100′ il raddoppio del Vaduz, sancendo l’eliminazione a sorpresa del MOL Fehervar e la fine dei sogni europei per Kovacsik.
Commenti