Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 25 luglio, esattamente un mese prima dell’inizio del campionato, il sorteggio dei calendari dei tre gironi di Serie C per la stagione 2019/2020. L’evento avrà inizio alle 18:30 presso la sede del CONI a Roma. Prevista per l’occasione anche la diretta da parte di RaiSport.
Ad un giorno dalla compilazione dei calendari, non si è ancora certi di quante squadre prenderanno il via nel prossimo campionato. La decisione da parte del Collegio di Garanzia del CONI, che ha accolto il ricorso di Bisceglie e Cerignola, ha portato il numero di partecipanti a 61, con il Girone C passato da 19 a 21 club iscritti. Non si escludono tuttavia nuovi colpi di scena prima della cerimonia per il sorteggio dei calendari, anche se, per evitare ricorsi, appelli e tutto quanto si è già visto (ahinoi!) nelle ultime roventi estati del calcio italiano, in particolare quella precedente, FIGC e Lega Pro potrebbero anche decidere di non opporsi alla sentenza del CONI e confermare le 21 squadre nel raggruppamento meridionale.
Salvo imprevisti dunque, i calendari dovrebbero vedere la luce nel tardo pomeriggio di giovedì 25 luglio con 61 squadre coinvolte. Il cammino della Reggina e delle sue numerose antagoniste sta per essere tracciato.
Commenti