Anche il secondo giorno di lavoro si è concluso. La Reggina, anche nella giornata di oggi, ha calcato il campo da gioco numero 2 del Centro Sportivo Sant’Agata, presso il quale la squadra è in ritiro da domenica sera. Nella giornata di ieri la squadra ha effettuato le visite mediche e lavorato in palestra di mattina, scendendo in campo nel pomeriggio. Stesso monologo nella giornata di oggi. Mattina visite mediche e palestra, pomeriggio tutti in campo. O quasi.
Ancora assente Gasparetto (come già anticipatovi ieri), così come Ungaro (che tornerà a disposizione nei prossimi giorni). Presente il nuovo arrivato Marco Rossi, fresco di ufficializzazione, che ha lavorato individualmente con il preparatore Gangemi per parte dell’allenamento, aggregandosi al resto del gruppo in fase di riscaldamento e durante qualche esercizio tattico (non prendendo parte alla partitella finale). A non prendere parte all’11 contro 11 finale anche i giovani Condemi e Suraci, che insieme a Rossi hanno lavorato a parte. Mister Toscano ha inizialmente diviso l’organico in due gruppi, facendo svolgere loro esercizi di palleggio e corsa.
Tra i diversi ragazzi della Berretti, in questi giorni, sta spiccando il giovane difensore brasiliano Wernek, notato anche dal presidente Gallo, presente anche quest’oggi. Non ancora al top della forma, invece, il centravanti Baclet.
Domani le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse, mentre il 18 Luglio l’accesso a stampa e tifosi sarà consentito solo di mattina, prima di ritornare a cancelli aperti direttamente domenica 21 Luglio, data nella quale è prevista un’amichevole.
Antonio Calafiore
Commenti