Altro successo e qualificazione come prima del Girone B archiviata dalla nazionale italiana alle Universiadi 2019 in corso di svolgimento a Napoli. Dopo il 2-0 al Messico, con rete del vantaggio siglata da Giuseppe Ungaro, stesso risultato anche contro l’Ucraina, a segno Mercadante del Monopoli e Strada della Lucchese.
Il C.T. Arrigoni ha mescolato le carte rispetto alla formazione che aveva vinto al “San Paolo” di Napoli contro i messicani. In campo solo nella mezz’ora finale Ungaro, a risultato saldamente in mano, mentre ha giocato per tutti i 90′ Cesare Pogliano. Sono invece rimasti seduti in panchina per tutto il match i due ex amaranto Cucchietti e Gatti.
La vittoria contro gli ucraini conseguita al “Lamberti” di Cava de’ Tirreni qualifica l’Italia ai quarti di finale da prima nel girone; martedì 9 luglio alle ore 21, al “Ciro Vigorito” di Benevento, gli azzurri sfideranno la seconda classificata del Girone C, dove si deciderà tutto negli ultimi 90′: l’avversario sarà uno tra Francia e Brasile, oppure il Sudafrica in caso di vittoria a sorpresa dei Bafana Bafana contro i brasiliani.
Commenti