Debutto vincente per la nazionale italiana universitaria di calcio nella 30^ edizione delle Universiadi in corso a Napoli. Nella prima giornata del Gruppo B è arrivato il successo per 2-0 contro il Messico.
A sbloccare il risultato al 10′ della ripresa è stato Giuseppe Ungaro, capitano della rappresentativa azzurra e maglia numero 10 sulle spalle, non una qualsiasi. Il ragazzo, protagonista con la Reggina in questa stagione, è tra gli elementi più importanti della nazionale guidata dal C.T. Arrigoni. Il raddoppio, in pieno recupero, è stato messo a segno da Serena.
In campo nella ripresa anche l’altro amaranto Cesare Pogliano, subentrato ad un quarto d’ora dal termine a Riccardo Gatti, quest’anno a Monopoli ma in riva allo Stretto nella stagione 2017/2018. A difendere la porta dell’Italia, un altro protagonista amaranto di quella stagione: Tommaso Cucchietti, il quale ha risposto presente ai tentativi dei messicani.
Prossimo match della nazionale italiana in programma venerdì 5 luglio contro l’Ucraina, la quale ha riposato nella prima giornata.
Commenti