Presentato questa mattina alla stampa il nuovo responsabile del settore giovanile amaranto, Alessio Spataro, professionista dalla grande esperienza maturata in piazze importanti come il Milan, il quale ha scelto di sposare il progetto della Reggina di Luca Gallo.
“Da oggi inizia ufficialmente la nuova stagione con gli Open Day, rivolti prima al nostro settore giovanile. Inizieranno i 2006 alle 16:30, alle 18 toccherà agli esterni per monitorare le nuove leve e iniziare a far conoscere di più il nostro settore giovanile. Un vivaio per natura ha bisogno di tempo, speriamo di fare un buon lavoro in più anni; il nostro obiettivo è sfornare quanti più ragazzi per la prima squadra, serviranno pazienza, perseveranza e programmazione. Sarà importante la coordinazione dello staff, per dare continuità ai ragazzi quando saliranno di categoria. Abbiamo definito gli allenatori per l’attività agonistica: la Berretti sarà affidata a Tobia Assumma, l’Under 17 a Graziano Nocera e la Under 15 a Domenico Zito”.
Spataro ha poi raccontato come è nata la trattativa che lo ha portato a scegliere Reggio Calabria: “Conoscevo Ennio Russo, ci siamo interfacciati anni fa quando lavoravo per il Milan e visionavo le scuole calcio del sud Italia. Mi ha presentato un bel progetto insieme al presidente Gallo, ambizioso e convincente; fare il responsabile del settore giovanile della Reggina è una bella opportunità oltre ad essere una grande responsabilità . Mi piace l’idea di poter portare il mio piccolo contributo al settore giovanile amaranto. Questo vivaio deve tornare a sfornare calciatori per la prima squadra e per il calcio italiano, è un processo che richiede del tempo partendo dai più piccoli. So che alcuni ragazzi della Berretti verranno aggregati alla prima squadra, inoltre abbiamo fatto degli ottimi innesti per le fasce più piccole, saranno squadre che faranno molto bene”.
Commenti