A dispetto di un contratto in scadenza a giugno 2021, l’ex difensore della Reggina Andrea Sottil è stato esonerato dal Catania, con gli etnei che per puntare nuovamente al ritorno in B si affideranno dunque ad un altro tecnico.
Per Sottil si tratta del secondo esonero in quattro mesi, dopo quello che aveva portato in Sicilia un altro ex Reggina, Walter Novellino. Richiamato subito dopo la fine della stagione regolare, il 45enne nativo di Venaria Reale ha visto la corsa playoff interrompersi ad un passo dalle final four. Appresa la notizia del nuovo allontanamento, Sottil ha espresso la sua amarezza in una intervista rilasciata a Unica Sport.
“Ho letto del mio esonero- si legge su catania46.net-e mi viene da sorridere perché dalla partita di Trapani non ho sentito nessun dirigente del Calcio Catania – le parole dell’allenatore piemontese -. Un mese intero senza avere nessun contatto né con l’amministratore delegato Lo Monaco, né con il direttore sportivo Argurio. Ero in attesa di una loro chiamata per decidere quando incontrarci per confrontarci non solo sulla stagione appena terminata, ma anche per capire quale sarebbe stato il mio futuro. È stata un’attesa vana visto che ho letto del mio esonero, ripeto letto“.
Commenti