Una fratellanza che coinvolge tre città e va avanti da oltre trent’anni. Reggio, Bari e Salerno, dalla fine degli anni ottanta hanno sempre formato un legame indissolubile, mai spentosi o messo in dubbio dal tempo che passa per tutti o dalla differenza di categorie.
I popoli amaranto, granata e biancorosso, mercoledì 31 luglio si ritroveranno insieme allo stadio Arechi di Salerno, per un triangolare che vedrà scendere in campo Salernitana, Bari e Reggina. Ad annunciarlo Massimo Mezzaroma, nel corso di una conferenza stampa in cui il club campano ha reso note parecchie iniziative inerenti il centenario.
“Abbiamo pensato– si legge su salernitananews.it- che la cosa migliore per celebrare il centenario fosse un torneo, che verrà giocato in un’unica serata, con le squadre con le quali i tifosi sono più legati. Con Bari e Reggina ci siamo coordinati per realizzare un triangolare che si disputerà il 31 luglio e lo abbiamo intitolato a Carmine Rinaldi. Un piccolo gesto che però riconosce la passione della tifoseria, speriamo possa essere una festa per tutti”.
A rendere ancora più speciale l’appuntamento dunque, il fatto che la manifestazione verrà dedicata a Carmine Rinaldi, da tutti conosciuto col soprannome di Siberiano. Un’autentica leggenda del movimento Ultras salernitano ed italiano in generale, scomparso drammaticamente nel 2010. Il Siberiano ha lasciato un’impronta immortale, basti pensare che la Curva Sud, tempio del tifo granata, porta il suo nome.
A Salerno, il 31 luglio, sarà una serata di emozioni irripetibili, e per una volta nessuno penserà al risultato del campo, ma l’attenzione di tutti si sposterà irrimediabilmente sugli spalti…
(foto: salernotoday)
Commenti