Cambio in corsa. La Reggina aveva praticamente già chiuso l’arrivo in amaranto di Emanuele Nordi, il quale era pronto a legarsi al club dello Stretto dopo lo svincolo dalla Virtus Francavilla. Un portiere di esperienza, reduce da una buona stagione, che corrispondeva in pieno all’identikit dell’estremo difensore da affiancare a Farroni.
Negli ultimi giorni tuttavia, gli scenari sono completamente cambiati. A meno di ulteriori cambiamenti, il nuovo portiere amaranto non sarà Nordi, ma bensì Enrico Guarna. Il ds Taibi si è letteralmente fiondato sul classe ’85 nativo di Catanzaro, appena quest’ultimo ha chiuso il rapporto che lo legava al Monza, e la fumata bianca è davvero imminente. Lanciato dal Locri quasi vent’anni fa, in serie D, Guarna ha militato a lungo nell’Ascoli: ben sette i campionati nelle fila dei bianconeri (anche se nei primi tre, di fatto non aveva trovato spazio) intervallati dalle esperienze con Virtus Lanciano ed Ancona.
Nelle ultime sei stagioni, l’esperto portiere ha giocato anche con Spezia, Bari e Foggia (con i satanelli rossoneri, ha centrato la promozione in B), prima di accettare l’offerta di Berlusconi e firmare per il Monza. Quasi 400 presenze tra C e B, per un elemento che si candida a pieno titolo ad essere il primo colpaccio della Reggina 2019/2020.
Commenti