Il toto-allenatore della Reggina, di fatto, è terminato da circa una settimana. In tempi di calciomercato può succedere di tutto, è bene ricordarlo, ma qualora Mimmo Toscano non venisse ufficializzato nella prossima settimana si tratterebbe davvero del più incredibile dei ribaltoni mai visti negli ultimi anni.
La fumata bianca in realtà era attesa già questa settimana, ma evidentemente c’è ancora qualche aspetto burocratico da mettere a posto, visto che l’ex centrocampista amaranto è legato alla Feralpi Salò da un contratto in scadenza il 30 giugno 2020. La rescissione con i bresciani dunque, andrà a fare da apripista al ritorno in riva allo Stretto.
Nel frattempo, si continua a dare uno sguardo al mercato, in attesa di affondare i primi colpi. In difesa, torna a farsi “calda” la pista che porta a Kevin Vinetot, già cercato dalla Reggina nello scorso mercato di gennaio, prima che il club decidesse di fiondarsi su Gasparetto. Classe ’88, il calciatore francese è reduce da due stagioni da titolare nel Sud Tirol. In carriera, ha vestito anche le maglie di Mantova, Lecce, Albinoleffe, Crotone e Giulianova, per un totale di oltre 270 presenze tra C e B.
In porta, piace molto Jacopo Furlan, elemento tra i più affidabili nel suo ruolo. Forlan conosce molto bene il girone meridionale, avendo militato negli ultimi tre anni con Monopoli, Trapani e Catanzaro. Fino al 30 giugno, il classe 1993 è sotto contratto con il club di Floriano Noto, e non è da escludere un rinnovo: ma se le strade dovessero separarsi, la Reggina potrebbe trasformare l’interesse in trattativa…
f.i.-v-i
Commenti