Riceviamo e pubblichiamo.
È una giornata storica per il calcio di Villapiana e per la Società Sportiva Dilettantistica BSV Polisportiva Villapiana che centra l’obiettivo promozione al primo tentativo, al primo anno di militanza nel campionato della Lega Nazionale Dilettanti.
Il gol di Di Puglia al ‘86pt e il fischio finale dell’arbitro giunto pochi minuti dopo hanno sancito il coronamento di un percorso complesso, tracciato da un progetto chiaro ed ambizioso, il cui primo tassello è stato la fusione con la Società Sportiva Pro Emiliano.
Il fine era ricreare a Villapiana una realtà calcistica competitiva, dinamica, capace di richiamare intorno a sé tutti coloro che, forti dell’orgoglio dei colori cittadini, avessero scelto di investire i propri sogni e le proprie speranze sportive in un gruppo di ragazzi affiatati, in una dirigenza attenta e scrupolosa, appassionati che condividevano nei propri occhi la visione di un futuro nel quale acquisire quella rilevanza sportiva che il territorio merita.
Oggi questo percorso di crescita, che ha visto due realtà quali SSD BSV POLISPORTIVA VILLPAINA e PRO EMILIANO fondersi in un’unione di comuni intenti, registra un primo passo, che ci consente di tirare un bilancio positivo del impegno profuso senza risparmiarsi, della passione riversata in campo, dei sacrifici e delle gioie, condivise con i tifosi, che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno.
La SSD BSV POLISPORTIVA VILLAPIANA PRO EMILIANO c’è e cresce, con la sua prima squadra, ma anche con tutti i giovani campioni in erba della scuola calcio.
“Un anno fa – ha dichiarato il presidente Eduardo Lo Giudice – quando questo progetto è partito, in noi convivevano entusiasmo ed emozione, certezza di volercela e potercela fare e quel timore che appartiene a tutti coloro che partono per un viaggio lungo, complesso e pieno di scoperte. Oggi guardando indietro non posso che provare orgoglio e fierezza per il lavoro messo in campo da tutti noi. I giocatori, che non si sono mai risparmiati, mister Cannataro, che ha dato tutto se stesso sulla panchina e in campo, tutti i dirigenti, i tecnici e i tifosi: a tutti loro va il mio ringraziamento, consapevole che la nostra è una vittoria di gruppo, una vittoria che sarebbe stata impossibile se anche un solo elemento di quella bellissima e complessa macchina che è la SSD BSV Polisportiva Villapiana Pro Emiliano, fosse venuto meno. Da questo successo ripartiamo, guardando al domani con tante idee, tanta voglia di crescere e una fame di risultati che non potrà di certo essere saziata con solo il primo passo di un percorso di crescita che noi immaginiamo lungo e ricco di successi”.
Commenti