Il Palermo evita l’incubo serie C, ma non riesce nell’intento di essere riammesso in quei playoff che aveva conquistato sul campo. Questa la decisione della Corte Federale D’Appello, che per la stagione in corso ha penalizzato di 20 punti il club rosanero, inizialmente retrocesso d’ufficio per presunti illeciti amministrativi.
La decisione odierna, cambia gli scenari per quanto riguarda i playout, ed in questo caso viene ristabilito ciò che aveva sancito il campo. Il Foggia, fino ad ieri ai playout con la Salernitana, retrocede insieme a Carpi e Padova, mentre la sopracitata Salernitana giocherà il doppio spareggio salvezza contro il Venezia.
Questa, ad oggi, la situazione del torneo cadetto. Ma in uno scenario del genere, non vanno esclusi nuovi ricorsi e altri eventuali colpi di scena..
Di seguito, il comunicato odierno della Lega B.
Venti punti di penalizzazione in classifica nel campionato di Serie B appena concluso: è questa la sentenza della Corte di appello della Figc per il Palermo, accusato di illecito amministrativo. La squadra siciliana era stata condannata in primo grado alla retrocessione in C.
Commenti