Gol pazzeschi, nervi tesi e colpi di scena. Il primo atto dei playoff tra Catania e Trapani, ha regalato emozioni forti ai ventimila del Massimino.
Per quello che si è visto in campo, il risultato va stretto ai granata, che ad un certo punto avevano il derby veramente in pugno. Pronti via, ed è subito vantaggio ospite: al 2′ Tulli si inventa una giocata pazzesca, conclusa da un tiro a giro che accarezza il montante destro prima di infilarsi alle spalle di Pissari. Il Catania prova ad affidarsi all’estro di Sarno e Di Piazza, ma l’ex Lecce sbaglia a tu per tu col portiere la palla dell’1-1. Tolto questo episodio, il pallino del gioco è sempre nelle mani della compagine di Italiano, che spreca tantissimo fino a trovare il meritato raddoppio al 68′, quando la difesa rossazzurra si addormenta clamorosamente e Ferretti si trova solo davanti a Pisseri, scartandolo prima di insaccare nella porta rimasta sguarnita.
I 300 granata esplodono di felicità , tutto il resto dello stadio fischia. Sembra finita, ma nel Catania gioca uno dei migliori giocatori di tutta la C, ovvero Ciccio Lodi. L’ex Empoli e Napoli, al 73′ lascia tutti a bocca aperta, calciando in porta da 60 metri e beffando un incredulo Dini. All’87’, il Catania completa la rimonta: per il direttore di gara il contatto tra Manneh e Scrugli è da rigore (decisione molto dubbia per la verità …) e Lodi dal dischetto trasforma di rabbia prima di andare ad esultare sotto la Nord.
Catania-Trapani 2-2, domenica il secondo atto al Provinciale. Per i granata basterà anche un pari, i rossazzurri invece sono costretti a centrare il bersaglio grosso.
Commenti