L’idea di creare una Polisportiva che veda al centro del progetto sia i colori amaranto che quelli neroarancio, è decisamente concreta. L’ennesima conferma, arriva dall’assessore con delega allo Sport Giovanni Latella, intervenuto ieri nella puntata,speciale di Touring, che ha visto andare in onda contemporaneamente sia Momenti Neroarancio che Momenti Amaranto.
“Io ed il Sindaco- ha spiegato Latella- stiamo cercando di portare avanti il progetto di una Polisportiva di queste due società che hanno fatto la storia dello Sport a Reggio Calabria. Ci stiamo lavorando, stiamo cercando di creare quelle condizioni affinché si possa arrivare ad una struttura solida. Si deve lavorare con molta cautela”.
L’assessore conferma che i contatti con Luca Gallo, il quale avrebbe un ruolo assolutamente predominante in quella che sarebbe una novità davvero clamorosa, sono quotidiani. Ed a chi tra gli spettatori avanza qualche dubbio sulla riuscita del progetto, risponde così. “Polisportiva difficile da mettere in atto in Italia? Reggio Calabria secondo me, rispetto ad altre piazze si è dimostrata avanti: il Sant’Agata è stato fatto 20 anni fa, quando un centro sportivo ce lo avevano solo Inter e Milan, mentre una struttura come il Pianeta Viola ce l’hanno in pochi. Anche Reggio può esprimere qualcosa di futuristico. I tifosi della Reggina, una volta finita la partita andavano a sostenere la Viola ed il mitico capitano (rivolto a Sandro Santoro, indimenticabile capitano neroarancio anch’esso presente in studio), c’era anche un treno apposito. Come tifoseria siamo l’ottava in Italia, se consideriamo anche le persone sparse in tutto il mondo, i presupposti per fare bene ci sono”.
Restando sul basket, non ci sono dubbi sulla via maestra. “La Viola si deve resettare, deve ripartire da zero. La strada deve essere quella, al di là del campionato che poi verrà scelto”.
Commenti