Dovrebbe essere Mimmo Toscano l’allenatore della Reggina per la stagione 2019/2020. Il tecnico, reggino doc, reduce dalla stagione alla Feralpi Salò (conclusa con un esonero clamoroso dopo aver conquistato la qualificazione ai playoff) avrebbe superato Stefano Colantuono nelle strategie del club dello Stretto.
Lo staff dirigenziale amaranto ed il tecnico dovrebbero raggiungere nei prossimi giorni un accordo, su base biennale, per sancire un matrimonio che vedrà Toscano (nato e  cresciuto calcisticamente a Reggio), tornare nella sua città per guidare la compagine dello Stretto nella prossima stagione nel tentativo di scalare la categoria con l’obiettivo promozione. Già nelle prossime ore è previsto un nuovo incontro tra le parti per limare gli ultimi dettagli relativi soprattutto al coinvolgimento dello staff tecnico di Toscano nella nuova avventura oltre che utile a pianificare sia l’approccio nel calciomercato estivo (partendo dai moduli di base preferiti dal tecnico ovvero 3-4-3 o 3-5-2) e discutendo anche di settore giovanile, particolare che per Toscano rappresenta un tassello fondamentale per costruire anche l’ossatura futura.
Il matrimonio è comunque vicino ad essere sancito (il tecnico deve anche risolvere il suo contratto ancora in essere con la Feralpi), e potrebbe essere ufficializzato a breve.
Per Toscano il curriculum da allenatore parla chiaro: ha vinto già due campionato di serie C (Lega Pro Prima divisione con  Ternana e Novara), un campionato di Lega Pro seconda Divisione con il Cosenza (squadra già condotta al ritorno tra i pro con il successo in serie D), più una Supercoppa di Lega sempre con il Novara. Un tecnico “abituato” al successo, che conosce molto bene la categoria e, cosa non di poco conto, pienamente integrato nell’ambiente amaranto.
Commenti